Politica di rimborso

TERMINI DI RIMBORSO STANDARD

I prodotti acquistati ominio.it possono essere rimborsati solo se annullati entro 30 giorni dalla data della transazione.

Nota: a causa della loro natura, le criptovalute, i token e le risorse digitali sono generalmente irreversibili e i loro tassi di cambio sono altamente volatili e transitori. Non possiamo essere responsabili per alcun rischio incluso ma non limitato al rischio di tasso di cambio e al rischio di mercato.I prodotti acquistati utilizzando criptovalute, token o risorse digitali non saranno rimborsati.

“Data della transazione”,ai fini della presente Politica di rimborso, indica la data di acquisto di qualsiasi prodotto o servizio, che include la data in cui qualsiasi rinnovo viene elaborato da OminiO in conformità con i termini e le condizioni del contratto di prodotto o servizio applicabile ( Condizioni d’uso ). È possibile annullare un prodotto in qualsiasi momento, ma verrà emesso un rimborso solo se l’annullamento viene richiesto entro il periodo di rimborso specificato per il prodotto applicabile, se disponibile. Nota: alcuni prodotti hanno politiche o requisiti diversi per un rimborso ad essi associati, inclusi alcuni prodotti che non sono idonei per un rimborso in nessuna circostanza. Si prega di vedere sotto per i termini di rimborso applicabili a tali prodotti:

PRODOTTI DISPONIBILI PER IL RIMBORSO A TERMINI STANDARD

  • Hosting (tutti i piani, tranne il primo pagamento dopo la prova gratuita)
  • Certificati SSL
  • Backup giornalieri
  • Cloudflare
  • E-mail dell’hosting
  • E-mail Titano
  • Supporto prioritario
  • Piani NordVPN da 6 e 12 mesi
  • Windows VPS
  • VPS di Minecraft
  • VPS Linux

PRODOTTI NON DISPONIBILI PER RIMBORSI

  • Commissioni di rimborso
  • Rinnovi del nome di dominio
  • Trasferimenti di nomi di dominio (se il trasferimento ha esito positivo)
  • Protezione della privacy
  • Strumento SEO
  • Pannello di marketing SEO
  • Posta elettronica di Google Workspace
  • Licenza VPS
  • Realizzazione siti e app

Tutti i prodotti o servizi che sono stati sospesi, annullati o terminati a causa dell’uso abusivo dei prodotti, dei servizi o di qualsiasi altra violazione dei Termini e condizioni non possono beneficiare di un rimborso.

Lo scopo del rimborso è che i clienti cerchino di capire se i servizi forniti da OminiO soddisfano le loro esigenze. In alcun modo, OminiO non tollererà l’uso abusivo dei rimborsi (ad esempio, il rimborso degli stessi servizi più volte e (o) l’acquisto ripetuto e la richiesta di rimborso per servizi acquistati in blocco, ecc.). OminiO si riserva il diritto di rifiutare unilateralmente la richiesta di rimborso se si verifica uno qualsiasi dei segni relativi all’abuso dei rimborsi.

PRODOTTI CON PARTICOLARI TERMINI DI RIMBORSO

Registrazioni di nuovi nomi di dominio:rimborsabili se annullate ed elaborate entro quattro giorni dalla registrazione (96 ore),ad eccezione del dominio .br (inclusi .com.br e .net.br).

La registrazione del dominio .br (inclusi .com.br e .net.br) è rimborsabile se annullata ed elaborata entro sette giorni dalla registrazione.

Trasferimenti di nomi di dominio:rimborsabili solo se il trasferimento non va a buon fine e (a) entro quattro giorni dalla registrazione (96 ore) o (b) in caso di dominio .br (inclusi .com.br e .net.br), entro sette giorni di registrazione

I seguenti registri ccTLD NON consentono rimborsi in caso di cancellazione:

  • .Essere
  • .Quello
  • .ch
  • .cz
  • .dk
  • .es (compresi .com.es, .nom.es e .org.es)
  • .Unione Europea
  • .fr
  • .hu
  • .Esso
  • .nl
  • .non
  • .ru (compresi .com.ru, .net.ru e .org.ru)
  • .se
  • .gatto
  • .Asia
  • .Di
  • .uk (compresi .co.uk, .org.uk, .me.uk)
  • .Unione Europea
  • .In
  • .noi
  • .pl
  • .se
  • .pw
  • .co.in
  • .A
  • .xxx
  • .vc
  • .tf
  • .Rif
  • .pm
  • .net.mx
  • .mn
  • .lv
  • .lt
  • .lc
  • .jp.net
  • .in.net
  • .frl
  • .dk
  • .com.se
  • .com.pl
  • .com.de
  • .cl
  • .bz
  • .A
  • .Sono
  • .ae.org
  • .yt
  • .wf
  • .tv
  • .sc
  • .pt
  • .net.pl
  • .mx
  • .lu
  • .Quello
  • .la
  • .info.pl
  • .gr.com
  • .fm
  • .cx
  • .com.pt
  • .com.mx
  • .cn.com
  • .cc
  • .biz.pl
  • .ar.com
  • .com.au

RIMBORSI PER OFFERTE SPECIALI

Di volta in volta, OminiO offre offerte speciali come un dominio gratuito quando si acquista un piano di hosting di 12/24/48 mesi. Tenendo presente che esistono diverse condizioni per i rimborsi del dominio (come descritto in questa Politica di rimborso), OminiO si riserva il diritto di rimborsarti la differenza tra l’importo pagato e il dominio che hai ricevuto gratuitamente. In tal caso, puoi continuare a utilizzare un nome di dominio per il periodo di fatturazione rimanente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO CON PARTICOLARI TERMINI DI RIMBORSO:

Tieni presente che tutti i processori di pagamento hanno politiche e requisiti diversi per i rimborsi e ci sono alcuni metodi di pagamento che non sono idonei per un rimborso in nessuna circostanza.

Si informa che i prodotti acquistati utilizzando questi metodi di pagamento non possono essere rimborsati alla fonte di pagamento originale:

  • Multibanco (Portogallo)

Tuttavia, possiamo offrire rimborsi sul tuo Saldo OminiO e/o su PayPal nel caso in cui tu fornisca un conto PayPal valido che ti appartiene.

Il seguente metodo di pagamento supporta solo rimborsi completi:

  • Pagamento VTC (Vietnam)

RIMBORSI DA SALDO

Il saldo in eccesso può essere rimborsato entro 30 giorni dal pagamento che ha provocato il finanziamento in eccesso. In casi particolari, altri pagamenti possono essere rimborsati al posto del pagamento originale se il termine di 30 giorni può essere applicato a tali pagamenti.

ADDEBITI

Se in qualsiasi momento registriamo un rifiuto, storno di addebito, storno, contestazione di pagamento, rischio di frode nei pagamenti o altro rifiuto di un addebito di eventuali commissioni pagabili sul tuo account OminiO (“Storno di addebito”), ciò sarà considerato una violazionedeltuo obblighi di pagamento di seguito, pertanto accetti che OminiO possa perseguire tutti i rimedi legali disponibili al fine di ottenere il pagamento, incluso ma non limitato a, cessazione immediata, senza preavviso, del tuo account OminiO e di qualsiasi nome di dominio o servizio OminiO registrato o rinnovato su per tuo conto (“Servizi”). Inoltre, ciò comporterà anche la disabilitazione dell’opzione di pagamento con carta di credito per il tuo account OminiO per limitare il rischio di frode nei pagamenti.

Nel caso in cui venga eseguito un Chargeback, il tuo account OminiO potrebbe essere bloccato senza la possibilità di riacquistarlo o riutilizzarlo e qualsiasi dato contenuto in tale account OminiO, inclusi determinati contenuti, funzionalità o capacità del tuo account OminiO possono essere soggetti a cancellazione e perdita dei dati.

Il tuo utilizzo dei Servizi OminiO e la possibilità di effettuare il checkout utilizzando la carta di credito non riprenderanno fino a quando:

  • verificare il mezzo di pagamento utilizzato per la transazione contestata, fornendo:
  • prova del pagamento; O
  • una semplice foto censurata della carta di credito, con le prime 6 (sei) e le ultime 4 (quattro) cifre scoperte.
  • pagare tutte le commissioni applicabili per intero, incluse eventuali commissioni e spese sostenute da OminiO e/o eventuali servizi di terze parti per ciascun Chargeback ricevuto (comprese le commissioni per i Servizi di OminiO forniti prima del Chargeback, le spese di gestione e di elaborazione e le commissioni sostenute dal processore di pagamento) .

I casi relativi a storni di addebito per frode criminale o palese frode nei pagamenti (ovvero casi in cui i dettagli della carta di credito compromessa sono stati utilizzati per effettuare acquisti) comporteranno la cessazione permanente del servizio senza alcuna possibilità di recupero.

In caso di domande o dubbi relativi a un pagamento effettuato a OminiOr, ti invitiamo a contattare prima il nostro team di assistenza clienti prima di presentare un chargeback o l’annullamento del pagamento, al fine di evitare che i servizi di OminiO vengano annullati e il tuo account OminiO venga bloccato, e per evitare la presentazione di un Chargeback ingiustificato o errato, che potrebbe comportare la tua responsabilità per le sue tariffe applicabili, oltre al rimborso di tutte le tariffe applicabili ai Servizi di OminiO acquistati (e addebitati) da te.

Ci riserviamo il diritto di contestare qualsiasi Chargeback ricevuto, anche fornendo alla relativa società di carte di credito o istituto finanziario qualsiasi informazione e documentazione comprovante che l’Utente responsabile di tale Chargeback abbia effettivamente autorizzato la transazione e fatto uso dei Servizi resi successivamente.